
La Pasquetta ad Acqui Terme sarà all’insegna dell’evento Super, I Colli! l’iniziativa che promuove gli itinerari che collegano Acqui Terme e Strevi passando per i nuovi percorsi della Strada Maggiora e della Strada Monterosso, con le camminate che uniscono enogastronomia, arte e sport.
Super, i Colli! inizierà alle ore 10 davanti al negozio Camelot di Corso Dante dove il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini e il Sindaco di Strevi, Alessio Monti che, insieme agli aderenti all’iniziativa, apriranno ufficialmente gli itinerari. Super, i Colli! arricchirà la mappa dei percorsi, sia per i turisti che per i cittadini, che amano passeggiare e pedalare nelle bellissime colline acquesi. Obiettivo principale sarà quello di valorizzare il paesaggio, le aziende e i prodotti del territorio, promuovendo i siti di produzione del Moscato d’Asti Docg e del Brachetto d’Acqui Docg.
Ad attendere turisti e cittadini ci sarà una lunga lista di postazioni allestite che si potrà consultare sul sito www.supericolli.comune.acquiterme.al.it che andrà dalle degustazioni di vini e prodotti alla caccia al tesoro per i più piccoli presso Villa Ottolenghi alle visite culturali alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, al Santuario della Madonnina e alla Cappella dedicata a San Pietro il regione Cavalleri.
Sarà possibile partecipare ad ogni evento di Super, i Colli! senza iscrizione, procedendo in autonomia oppure contattando associazioni sportive, sociali, ecc…, per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo di Acqui Terme scrivendo una mail a turismo@acquiterme.al.it