
Una bella notizia di amore per il proprio territorio e grande senso civico arriva da Ovada dove si è costituito il gruppo Plastic Free, composto da un gruppo di cittadini uniti dalla tutela dell’ambiente e il decoro urbano.
Nella giornata di domenica i volontari di Plastic Free Ovada, che aderiscono all’associazione nazionale omonima, che si occupa di volontariato ripulendo aree verdi e urbane, hanno ripulito un tratto delle campagne intorno alla città di Ovada. Come ha commentato il Sindaco di Ovada, Paolo Lantero, si tratta di un gesto generoso e importante, un esempio positivo in un momento in cui si sentono tante notizie purtroppo poco edificanti.
Il Sindaco Paolo Lantero ha fatto sapere anche che, insieme al prezioso lavoro dei volontari, nei giorni scorsi sono partite le prime sanzioni amministrative, frutto dell’adozione delle foto trappole sul territorio comunale, che hanno punito chi non ha conferito correttamente i rifiuti. “Esempi positivi e azioni concrete – ha concluso il Sindaco di Ovada – due modi di agire fondamentali per il rispetto della nostra città”.