
Si sono tenute sabato e domenica presso il Club Scherma Torino le gare di Qualificazione Regionale di Coppa Italia di spada e il Campionato Interregionale Piemonte-Liguria disciabola e fioretto, entrambe le gare erano riservate alle categorie Cadetti e Giovani.
Nella Coppa Italia Regionale di Spada nella categoria Cadetti la vittoria è andata a Gian Maria De Vita dell’Accademia Scherma Marchesa Torino, davanti a Mirko Comero della Pietro Micca Biella mentre terzi a pari merito si sono classificati Riccardo Galluzzo del Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea e Nicolò Cussotto dell’Associazione Scherma Pro Vercelli. Nella categoria Cadette la vittoria è andata all’atleta di casa Letizia Gabola, davanti a Lucia Miglino dell’Associazione Scherma Pro Vercelli e terzo posto per Maddalena Zanotti della Pro Novara Scherma e Francesca Saettone dell’Associazione Scherma Pro Vercelli. Nella categoria Giovani maschile vittoria di Sebastian Sanguinetti dell’Accademia Scherma Marchesa Torino e nei Giovani femminile vittoria per Giorgia Gaudina del Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea.
Per quanto riguarda infine la Sciabola tra i maschi vittoria del genovese Salvatore Lazzaro del Club Scherma Voltri, che conquista anche la medaglia d’argento con Aryan Piccinini mentre nella Sciabola femminile doppietta per il Club Scherma Torino con Marta Zucchelli al primo posto e Gaia Zucchelli al secondo.