FRANCO PRIARONE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI AGRITURIST ALESSANDRIA

Si è tenuta ieri, mercoledì 13 aprile, l’assemblea elettiva provinciale di Agriturist di Confagricolutra, alla presenza del Presidente nazionale, Augusto Congionti, del Presidente di Agriturist Piemonte, Lorenzo Morandi, del Vicedirettore di Confagricoltura Piemonte, Paolo Bertolotto, del Presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli e del Direttore di Confagricoltura Alessandria, Cristina Bagnasco.

Nel corso dell’assemblea è stato rieletto, per il secondo mandato, Franco Priarone alla presidenza di Agriturist Alessandria, Franco Priarone è il titolare dell’Agriturismo La Rossa di Morsasco. Agriturist Alessandria si occupa dell’accoglienza in campagna sul territorio provinciale e raggruppa agrituristi, bed & breakfast e fattorie didattiche associate.

Il Consiglio Direttivo che affiancherà il Presidente Franco Priarone per il triennio 2022-25 è composto da Rosanna Varese dell’Agriturismo La Traversina di Stazzano, Lorenzo Morandi della Tenuta La Fiscala di Spinetta Marengo e Roberta Oltolini della Cascina Zenevrea di Ponzano Monferrato. Nel corso dell’assemblea sono stati anche eletti Lorenzo Morandi come Vicepresidente e Cristina Bagnasco come Segretaria del Coordinamento Provinciale.

Dopo gli adempimenti statutari e amministrativi, l’Assemblea di Agriturist Alessandria è proseguita con la programmazione degli eventi per il futuro, il Presidente nazionale di Agriturist, Augusto Congionti ha commentato: “Sono stati due anni difficili che hanno avuto il merito di far riscoprire gli ampi spazi verdi e il contatto con la natura. Cioè l’agriturismo. Questo grande fenomeno nato nel 1965 dalla felice intuizione di un gruppo di giovani dell’Anga, è oggi una realtà italiana forte e consolidata, tanto che come il termine agriturismo deriva dal nostro Agriturist, il turismo in campagna ormai anche all’estero viene chiamato agriturismo. Consapevoli della nostra storia e della nostra forza continuiamo a rinnovarci per offrire ai nostri ospiti attività ed esperienze sempre diverse, con l’obiettivo di far vivere, conoscere ed apprezzare sempre più i nostri territori e la nostra agricoltura, attraverso esperienze uniche capaci di arricchire la mente, il cuore e il palato”.

Il rieletto Presidente provinciale Franco Priarone ha dichiarato con entusiasmo: “Negli ultimi due anni che hanno caratterizzato il mio primo mandato vi sono stati grandi difficoltà per il nostro settore. Prima la pandemia da Covid e ora la guerra in Ucraina e la Peste Suina Africana hanno destabilizzato il sistema turistico nazionale e di conseguenza quello provinciale. Cerchiamo, dunque, di aumentare e migliorare le relazioni e le attività proposte con gli enti locali e i consorzi per fare squadra. Contiamo anche molto sul turismo di prossimità che sembra essere stato rivalutato da molti”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: