RITORNA PER LA SUA 42°EDIZIONE IL TOUR GASTRONOMICO DELLE VALLI BORBERA E SPINTI

Ritorna, per la sua quarantaduesima edizione, il Tour Gastronomico delle Valli Borbera e Spinti, storico appuntamento organizzato dall’Associazione Albergatori e Ristoratori delle due vallate che, dalla primavera fino all’autunno, coinvolgerà i ristoranti, le pizzerie e i pub locali.

Il Tour è nato nel 1978 per promuovere il territorio delle due valli a cavallo tra tre regioni, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna e, soprattutto i suoi prodotti di eccellenza, tra ricette e piatti tipici per unire la natura alla gastronomia. Il Tour ritorna dopo due anni di stop, e si preannuncia in grande stile nonostante le difficoltà del momento, causate dagli aumenti dell’energia elettrica, del gas e delle materie prime e, non ultime, le restrizioni alle attività outdoor causate dall’emergenza legata alla Peste Suina Africana di cui proprio le Valli Borbera e Spinti hanno rappresentato una delle zone più colpite.

Nelle proposte del Tour Gastronomico ci saranno come sempre i prodotti locali, con pranzi e cena alla carta o con menù fisso, pizze con ingredienti a tema del territorio, aperitivi, soggiorni e colazioni. L’ospitalità e la ristorazione insieme alla natura di queste due vallate, caratterizzate da una delle densità abitative più basse di tutta Italia, permetteranno di scoprire un territorio ancora in molti tratti selvaggio e invoglieranno i visitatori a tornare, godendo di un mix perfetto tra enogastronomia di una volta, prati e boschi, aria pulita, flora e fauna e tante possibilità di attività sportive da praticare all’aperto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: