
Nello scorso week-end, dal 7 al 10 aprile, la Federcaccia Liguria, nella bellissima cornice di Framura nello Spezzino, ha organizzato la Coppa Italia per coppie, pariglie o singoli con cani di seguita al cinghiale.
La gara, valida come eliminatoria regionale ligure, è stata organizzata con la collaborazione del Gruppo Segugisti Il Boscaccio di Framura. Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria Singoli è stato Christian Garbarino con Benny che ha ottenuto 168 punti, davanti a Barbara Pirotto con Gigio che ha ottenuto 166 punti e Daniel Bruzzone con Blue che si è classificato terzo con 165 punti. Nella categoria Lady primo posto per Barbara Pirotto con Blue con 166 punti e secondo posto per Simona Bruzzone con Lampo che ha ottenuto 164 punti.
Nella categoria Coppie il primo posto è andato a Luigi Stocchino con i cani Zara e Zeb che ha ottenuto 167,5 punti, medaglia d’argento per Roberto Giordan con i cani Mordina e Villa che ha ottenuto 165,5 punti e medaglia di bronzo per Rodolfo Daneri con i cani Adatto e Petra che ha concluso a 164 punti.
La semifinale nazionale per la categoria Singoli si disputerà nei giorni del 4 e 12 giugno a Frosinone mentre la semifinale nazionale per la categoria Coppie si disputerà nei giorni del 16 e 22 maggio a Piancardato in Provincia di Perugia.