
In occasione della Settimana Santa la Gallery Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, esporrà la mostra delle icone di Don Claudio Doglio, parroco della Chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio a Varazze.
La mostra sarà inaugurata oggi pomeriggio alle ore 17 e potrà essere visitata tutti i giorni fino al Lunedì dell’Angelo dalle ore 16 alle ore 18 con ingresso libero. L’Associazione Artisti Varazzesi si è resa disponibile a ospitare, curare e presentare questa particolare e interessante mostra ai visitatori.
Don Claudio Doglio, da tempo, ha unito alla sua attività di Pastore e teologo, quella di artista affermato nell’ambito delle icone religiose, che illustra egli stesso con dovizia di particolari, entrando efficacemente nel tessuto artistico ma non solo delle opere esposte e, particolarmente nella fede che queste opere rappresentano. Una mostra che è una vera lezione di un’arte, quella delle icone religiose, non molto conosciuta dal grosso pubblico occidentale e che, Don Claudio Doglio farà scoprire, arricchendo i visitatori di nuove nozioni artistiche.