
Sono sempre di più i Comuni che puntano sulla mobilità elettrica, destinata a diventare sempre più diffusa nei prossimi anni e importante innovazione contro l’inquinamento e lo smog. Tra essi Albissola Marina dove sarà installata la prima colonnina per la ricarica di biciclette elettriche.
L’inaugurazione della colonnina avverrà, come ha spiegato il Consigliere Comunale delegato per gli sport outdoor, Roberto Bragantini, questo pomeriggio alle ore 15 e 30 presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Piazza Lam. La prima delle due rastrelliere in acciaio inox destinate alla ricarica delle biciclette e degli apparati elettrici sarà fatta dall’azienda Etraction E-Bike, il servizio di ricarica è gratuito e rappresenta il primo passo concreto verso un progetto più ampio sulla mobilità sostenibile, da sempre caro al Comune di Albissola Marina.
Il Comune attende numerosi sia i cittadini che gli utilizzatori che riceveranno, per l’occasione, delle informazioni interessanti sia sulla colonnina che sul tracciamento di molteplici percorsi di mountain bike nella zona effettuati dalla Etracion stessa.