SECONDO APPUNTAMENTO CON LORENZO BARBANO AI VENERDI’ SCIENTIFICI DI SAVONA

Secondo dei tre appuntamenti, oggi pomeriggio, con gli incontri sulla meccanica quantistica a cura di Lorenzo Barbano nell’ambito dei Venerdì Scientifici de I Giovani per la Scienza di Savona.

Alle ore 16 presso il Campus Universitario di Savona, con diretta anche online, Lorenzo Barbano, socio dell’Associazione, terrà l’incontro dal titolo “La realtà è indeterminata?”. La meccanica quantistica è un argomento molto misterioso e complesso all’interno della fisica, e viene spesso interpretata male. Obiettivo di questa serie di incontri è quello di approfondire la materia, sfatando i miti e capendone l’origine. Lorenzo Barbano, studente del terzo anno del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Torino, diplomato nel 2019 all’IISS Ferraris Pancaldo di Savona come perito elettronico, metterà a disposizione la sua comprensione dell’argomento per tradurlo nel suo significato fisico più concreto.

Lorenzo Barbano è socio sin dal 2015 de I Giovani per la Scienza ed è tutor universitario, ha contributo a diversi esperimenti per lo studio della luce e delle onde. Il progetto dei Venerdì Scientifici, nato dall’idea de I Giovani per la Scienza, vuole coinvolgere il pubblico savonese e non solo alla passione per il mondo delle materie scientifiche. Il sito ufficiale dell’Associazione è www.giovaniperlascienza.it ed ha anche una pagina Instagram ufficiale.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: