NULLA DI FATTO PER LA PRIMA TAPPA DELLA VENTESIMA EDIZIONE DEL TROFEO DINGHY CLASSICO

Sabato e domenica scorsi la Marina di Varazze ha ospitato la tappa della ventesima edizione del Trofeo del Dinghy Classico, con ventuno imbarcazioni provenienti da tutta Italia che si sono ritrovate alla Marina già dal venerdì, per disputare la prima di una serie di regate che danno l’avvio al circuito 2022.

Nella mattinata di sabato, dopo il ritrovo alle ore 10 per il briefing di apertura, svolto dal Presidente del Varazze Club Nautico, Marcella Ercoli, è stato dato il benvenuto agli armatori, con l’intervento del Presidente del Comitato di Regata, Stefano Carattino, che ha illustrato il programma tecnico della manifestazione. La giornata di sabato non lasciava presagire nulla di buono dal punto di vista delle condizioni meteorologiche, con freddo e vento seguiti da una forte pioggia, che hanno portato all’annullamento delle prove di giornata.

Alla domenica, con un clima decisamente migliore, il Comitato di Regata allestiva finalmente il campo di regata, in una giornata caratterizzata da una debole brezza da sud, si è avuto l’avvio della prima prova alle ore 11, poi dopo un annullamento al termine del secondo giro a causa di un calo di pressione su tutto il campo, il debole vento da levante ha convinto il Comitato di Regata a tentare subito una nuova partenza, purtroppo, il nuovo calo di pressione ha costretto ad un nuovo annullamento della prova. Poco dopo il Comitato di Regata ha preso la decisione di rimandare tutti a terra e annullare le prove in programma. La tappa si è conclusa con il rinfresco e il saluto della città di Varazze a tutti i partecipanti.

Fabrizio Cusin, dell’Associazione Italiana Classe Dinghy 12’ ha detto: “Un sincero ringraziamento al nostro Alberto Patrone, che ha fatto splendidamente gli onori di casa; al Varazze Club Nautico, che ha organizzato l’evento; alla Direzione della bellissima Marina di Varazze, che ci ha accolti con ampi spazi per i carrelli, per le autovetture e per i nostri amati Dinghy. Appuntamento alla prossima tappa veneziana”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: