
Un lutto nel mondo della politica locale e nella comunità di Albissola Marina, è scomparso lo storico esponente politico e ex Sindaco Sergio Gaggero.
Gaggero è stato un esponente della Democrazia Cristiana locale, ricoprì dapprima la carica di Assessore e poi, dal 1992 al 1995, quella di Sindaco del Comune di Albissola Marina, l’ultimo eletto con il vecchio sistema elettorale che eleggeva il Sindaco indirettamente tramite il Consiglio Comunale.
Il Sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti, ha porto le più sentite condoglianze alla famiglia di Gaggero da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, ricordando di come, personalmente, Sergio Gaggero è stata una persona molto conosciuta e stimata che ha continuato, anche una volta ritirato dalla politica, ha continuato ad interessarsi della città e della comunità albisolese.
Oltre che nel mondo politico Sergio Gaggero fu molto attivo nell’associazionismo locale, facendo parte della Fondazione Faraggiana e dei Lions Club Alba Docilia. I funerali si terranno oggi alle ore 15 e 30 nella Chiesa della Concordia di Albissola Marina.