JULIE TRICHAUD E BIANCA GUGLIERI SI IMPONGONO AL TROFEO DI PRIMAVERA DI DIANO MARINA

Lo scorso week-end si è disputato il Trofeo Primavera, la regata della Classe Optimist organizzata dal Club del Mare di Diano Marina, evento zonale che ha visto gareggiare ben ottantadue equipaggi provenienti dalla Liguria, dalla Francia e da altre regioni italiane.

La giornata di sabato, caratterizzata da forte maltempo, ha visto la decisione del Comitato di Regata di annullare le gare e rimanere a terra. Per fortuna la giornata di domenica, grazie alle condizioni meteorologiche decisamente migliori, ha permesso il disputarsi di tutte e tre le prove in programma, in una giornata caratterizzata da un vento di levante di 12 nodi.

Nella categoria Juniores la vittoria è andata a Julie Trichaud, dello Yacht Club de Cannes, al secondo posto si è classificato Nicolas Margaria del Circolo Velico Vernazzolesi e al terzo Edoardo Pastorino sempre del Circolo Velico Vernazzolesi. Nella categoria Cadetti, i più giovani in gara, la vittoria è andata alla velista di casa, Bianca Guglieri del Club del Mare di Diano Marina, al secondo posto Giorgia Trentini del Circolo Velico Vernazzolesi e al terzo posto Riccardo Dario Pescatore della Lega Navale Italiana di Santa Margherita Ligure.

Da quest’anno il Trofeo Primavera è un appuntamento del trofeo Challenge, che vede i giovani velisti della classe Optimist impegnati questo week-end in un’altra regata sempre nell’estremo ponente ligure organizzata dal Club Nautico di San Bartolomeo. Il Trofeo Challenge permetterà di accedere, già dal prossimo anno, al circuito nazionale e internazionale, facendo arrivare sia a Diano Marina che a San Bartolomeo al Mare centinaia di velisti italiani e internazionali a sfidarsi nelle acque del bellissimo golfo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: