RASSEGNA DI FILM D’ESSAI AL CIRCUITO CINEMA SPLENDOR DI OVADA

Prende il via questo venerdì la rassegna di cinema d’essai al Cinema Teatro Splendor di Ovada, con quattro titoli d’autore con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato dal Comune di Ovada in collaborazione con il Circuito Cinema Genova.

La sala cinematografica, spiegano dal Comune di Ovada, è un centro importante per la formazione dell’identità sociale e culturale di una comunità e un luogo fondamentale di aggregazione per il territorio, proprio per questo è fondamentale far rivivere la magia del cinema in sala che, tra le chiusure di due anni fa e la crisi che va avanti ormai da qualche anno a causa della possibilità di scaricare i film direttamente dalle piattaforme web, vive un futuro molto incerto.

Gli appuntamenti saranno venerdì 8 aprile alle ore 21 con “La candidata ideale”, film diretto da Haifaa Al Mansour, prima regista saudita, che racconta la condizione femminile nell’Arabia Saudita di oggi, dove la modernizzazione di facciata, portata dalla grande ricchezza dovuta al petrolio, fa fronte in realtà alla tradizione arcaica e all’islamismo ortodosso. Una situazione che la regista affronta non con i toni drammatici ma bensì con in versione commedia, facendo emergere tutte le contraddizioni che vivono le donne nel mondo arabo.

I successivi appuntamenti si terranno nelle serate di venerdì 22, venerdì 29 e venerdì 6 maggio alle ore 21 con “Cattive Acque”, il film giapponese “Il matrimonio di Rosa” e “La crociata”, film francese sul tema dell’ecologismo. Per tutte le informazioni si può visitare il sito ufficiale www.circuitocinemagenova.it o la pagina Facebook del Cinema Splendor.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: