GLI ATLETI DI VALDIGNE TRIATHLON PROTAGONISTI A PESARO E A MELILLA

Domenica a Pesaro si è disputato il Campionato Italiano di Duathlon Classico, una gara tra le più dure del panorama della triplice italiana, con la bike resa ancora più selettiva dalle condizioni atmosferiche, con tanto di temporale e grandinata, che ha costretto alcuni atleti al ritiro.

Nel campo femminile una prestazione straordinaria della campionessa mondiale di TriCross, la parmense Eleonora Peroncini, che, in preparazione dei prossimi eventi della sua specialità, ha sfoderato una gara maiuscola, che le permesso di conquistare la medaglia di bronzo assoluto italiana. Ottimo sedicesimo posto assoluto e quinto posto tra le S4 per Sara Speroni, ventesima assoluta la cuneese Chiara Costamagna, con tre frazioni equilibrate e condotte ad alto ritmo. Grande prestazione per la biellese Alessandra Degiugno, che ottiene la quarta vittoria stagionale nella gara più dura e rappresentativa. Molto bene anche la gara della caposquadra femminile del Valdigne Triathlon, Marinella Sciuccati, che ottiene un poker e la pongono ai vertici italiani di categoria e assoluti, con il Valdigne Triathlon che conferma, con cinque atlete tra le prime venticinque, il grande successo di squadra del team verde-turchese-oro.

Tra gli uomini buona prova del novarese Nicolò Fontana, trentunesimo al traguardo, mentre il bolognese Elia Ranzo Babini, specialista del Tri-Cross ha chiuso al trentanovesimo posto assoluto nonostante una caduta rovinosa dalla bike. Molto buona anche la gara di Paolo Bonacina, medaglia di bronzo tra gli M5, di Dario Nitti, del debuttante con il Valdigne Triathlon, Massimo Ceolaro e Andrea Polito.

Infine sempre domenica a Melilla in Spagna si è svolta la prova Junior European Cup di Triathlon, con la prova internazionale eccezionale per l’atleta svizzera del Valdigne Triathlon, Letizia Martinelli, che, in rappresentanza della nazionale elvetica, ha tagliato il traguardo in terza posizione, conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo nella gara europea.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: