PRENDE IL VIA IL PROGETTO D’ALIANTE – DENTRO DANTEDALI’

Il Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro di Novi Ligure propone un nuovo progetto, che coinvolge direttamente le biblioteche del Sistema Bibliotecario Novese, dal titolo “D’Aliante: dentro DanteDalì”.

L’iniziativa è realizzata con i fondi del Ministero della Cultura per promuovere la lettura e valorizzare il patrimonio librario, è una lettura sperimentale e interpretata di alcuni tra i più bei Canti della Divina Commedia mescolati alle sperimentazioni simboliche del grande artista Salvador Dalì.

Gli attori della Compagnia Teatro del Rimbombo si immergeranno nelle atmosfere sorprendenti per un quarto d’ora, con una performance in grado di coinvolgere un pubblico di diverse fasce di età. Un progetto condiviso e rivolto agli utenti, ai ragazzi degli Istituti Scolastici e agli abitanti dei paesi stessi.

Il progetto è collegato anche alla mostra dal titolo “DanteDalì, Salvador Dalì, la Divine Comédie e le edizioni dantesche della Biblioteca Civica di Novi Ligure” che si è tenuta dal 23 ottobre al 23 dicembre all’Auditorium del Centro Culturale G.Capurro. Saranno cinque le rappresentazioni che si terranno venerdì 8 aprile alle ore 9 e 30 presso il Teatro Civico di Gavi, martedì 3 maggio alle ore 18 e 30 presso il Teatro Comunale di Fresonara, sabato 7 maggio alle ore 18 nella Sala dell’ex Albergo Posta di Cabella Ligure, venerdì 13 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale Roberto Allegri di Serravalle Scrivia e venerdì 20 maggio alle ore 21 presso il Centro Polifunzionale di Lerma.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: