IL DISTRETTO DEL NOVESE LANCIA L’INIZIATIVA DELLE UOVA E DEGLI ALBERI DELLA PACE

Un importante messaggio di pace lanciato dai Comuni aderenti al Distretto del Novese, con l’allestimento, dal 9 al 25 aprile, degli Alberi della Pace, dove saranno appese le uova della pace.

Il Distretto del Novese spiega che partecipare è molto semplice, sul sito ufficiale www.distrettodelnovese.it è infatti disponibile un modello di Uovo della Pace, che può essere stampato, ritagliato, incollato su un cartoncino e decorato a piacere. L’iniziativa è aperta a tutti, che possono fare una foto all’albero e decorarlo con il proprio uovo personale per dare un messaggio di pace e speranza in queste settimane drammatiche per l’Europa dell’Est e per tutta l’umanità.

Una nuova iniziativa del Distretto del Novese dopo quella, di grande successo, del circuito delle Panchine di San Valentino, dove adulti e bambini si sono divertiti a trovare l’angolo romantico del proprio paese, questa volta, in vista della Pasqua che, quest’anno, vede ancora più importante la forza di lanciare un lunghissimo messaggio di pace, che partirà il 9 aprile in una non stop che si concluderà il 25 aprile, data emblematica che ci ricorda la fine dell’ultima, sanguinosa, guerra vissuta dal nostro paese.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: