
Un importante messaggio di pace lanciato dai Comuni aderenti al Distretto del Novese, con l’allestimento, dal 9 al 25 aprile, degli Alberi della Pace, dove saranno appese le uova della pace.
Il Distretto del Novese spiega che partecipare è molto semplice, sul sito ufficiale www.distrettodelnovese.it è infatti disponibile un modello di Uovo della Pace, che può essere stampato, ritagliato, incollato su un cartoncino e decorato a piacere. L’iniziativa è aperta a tutti, che possono fare una foto all’albero e decorarlo con il proprio uovo personale per dare un messaggio di pace e speranza in queste settimane drammatiche per l’Europa dell’Est e per tutta l’umanità.
Una nuova iniziativa del Distretto del Novese dopo quella, di grande successo, del circuito delle Panchine di San Valentino, dove adulti e bambini si sono divertiti a trovare l’angolo romantico del proprio paese, questa volta, in vista della Pasqua che, quest’anno, vede ancora più importante la forza di lanciare un lunghissimo messaggio di pace, che partirà il 9 aprile in una non stop che si concluderà il 25 aprile, data emblematica che ci ricorda la fine dell’ultima, sanguinosa, guerra vissuta dal nostro paese.