CORSO DI VELA PER ADULTI ALLA LEGA NAVALE ITALIANA DI VARAZZE

La Lega Navale Italiana di Varazze organizza un corso di vela per adulti che si terrà sull’imbarcazione di tipo J24, inserito all’interno dei corsi di vela di livello base, intermedio e avanzato organizzati nel corso dell’anno ogni week-end o durante la settimana dal circolo velico.

Le lezioni sono improntate alla massima flessibilità, in quanto concordate direttamente dagli allievi con l’Istruttore secondo le disponibilità dei partecipanti e tenendo conto delle condizioni meteo-marine previste. Le lezioni saranno tenute con mezzi e attrezzature idonee da Istruttori iscritti all’albo della Federazione Italiana Vela. Obiettivo del corso è quello di darei ai Soci l’opportunità di avvicinare e praticare la navigazione a vela in modo semplice e sicuro. Il corso prevede cinque uscite in mare di circa tre ore e di due conversazioni teoriche da utilizzare nel caso in cui le condizioni meteo-marine avverse sconsiglino l’uscita. Durante il corso sarà utilizzata un’imbarcazione di tipo J24 ormeggiata nel Porto di Varazze.

Il programma nel dettaglio prevede una prima uscita con i preliminari di preparazione all’uscita, illustrazione degli esercizi di navigazione tra le due boe, spiegazione della sequenza di manovre necessarie per l’issata della randa e del fiocco, esercizio di navigazione mantenendo il traverso, regolando le vele e virando sulle boe e alternando gli allievi nei vari ruoli con i preliminari di preparazione al rientro all’ormeggio. La seconda uscita sarà una ripetizione e un perfezionamento di quanto previsto nella prima uscita. La terza uscita illustrerà gli esercizi di navigazione tra le due boe, bolina e poppa. Nella quarta uscita l’equipaggio sarà in autonomia, l’istruttore seguirà gli esercizi dal gommone, che saranno di bolina e poppa tra le boe. Anche la quinta e ultima uscita vedrà l’equipaggio in autonomia con l’istruttore che seguirà gli esercizi dal gommone, sarà un esercizio di navigazione costiera e regolazione delle vele. Per tutte le informazioni e l’iscrizione si può contattare la Lega Navale Italiana di Varazze ai numeri 019-95777 o 348-4010287 o inviare una mail a varazze@leganavale.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: