PARTIRA’ DA CHIAVARI LA TAG HEUER VELA CUP, LA REGATA APERTA A TUTTI

Sarà la Liguria ad ospitare la prima tappa della TAG Heuer Vela Cup, la grande regata velica aperta a tutti, che prenderà il via il 7 e 8 maggio a Chiavari costeggiando il bellissimo Golfo del Tigullio da Chiavari fino a Portofino. Tutti possono partecipare alla TAG Heuer Vela Cup basta avere una barca a vela di lunghezza superiore ai quattro metri.

La partenza sarà venerdì 6 maggio con l’arrivo delle barche nella Marina Cala Ovest di Chiavari, dove avverrà il perfezionamento delle iscrizioni e la consegna delle bag per l’equipaggio. Le regate prenderanno il via alle ore 11 di sabato e domenica, precedute, come sempre, dal briefing mattutino in programma alle ore 8 e 30 alla Marina Cala Ovest di Chavari. Tra la prima e la seconda regata ci sarà la grande festa in piazza che si svolgerà la serata di sabato 7 maggio mentre nel tardo pomeriggio di domenica, a conclusione della seconda regata, ci sarà la premiazione finale, con premi per quasi tutti i partecipanti. Novità di quest’anno è la ICE Cup, aperta agli armatori con imbarcazioni del cantiere ICE Yacht o CN Yachts 2000, che potranno partecipare ad entrambe le regate entrando in tutte e due le classifiche.

La TAG Heuer Vela Cup è una manifestazione aperta a tutti, non serve essere dei velisti esperti, tutti possono vincere e sono in palio dei premi davvero prestigiosi, non esistono manifestazioni veliche con così tanti premi in palio tra i partecipanti. Nel corso delle cinque tappe della TAG Heuer Vela Cup non saranno premiate solamente le performance veliche, ma già il fatto stesso di partecipare alla regata, grazie ai numerosi premi a sorteggio, in più, a tutti, viene offerta la Gift Bag a ogni barca, una borsa piena di gadget utili per la regata. Alla TAG Heuer Vela Cup può partecipare ogni tipo di barca, senza bisogno di un certificato di stazza e non esistono regole di limitazione per gli equipaggi a bordo.

Saranno premiati i primi di ogni classe nelle categorie Crociera, ovvero vele bianche senza gennaker/spi e Regata con gennaker/spi, con dei preziosi piatti serigrafati. Sarà premiato il vincitore assoluto in tempo compensato, ovvero la barca che ha ottenuto la migliore performance indipendentemente dalle dimensioni, il vincitore avrà in premio il nuovo segnatempo TAG Heuer Aquaracer Professional. Ci sarà il premio anche per la barca che taglia il traguardo per prima, ricevendo l’antivegetativa Speedy Carbonium e il primer Adherpox offerti da Veneziani Yachting. Infine ci saranno dei premi a sorteggio per tutti i partecipanti, basterà essere presenti alla premiazione che si terrà a poche ore dalla seconda regata, con l’opportunità di vincere i premi in palio, in un’urna saranno inseriti in nomi di tutte le barche e, alla fine, vincerà il più fortunato.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: