LA SECONDA GUERRA MONDIALE A VARAZZE NEL LUNEDI’ LETTERARIO PER LE SCUOLE

L’appuntamento di oggi del Lunedì Letterario di Varazze sarà riservato agli studenti della Scuola De Andrè, con una lectio magistralis sul tema “La seconda guerra mondiale a Varazze”.

L’appuntamento per gli studenti è alle ore 10 e 30 nel Giardino delle Boschine di Varazze, sede della Biblioteca Civica, con gli esperti dell’Associazione Culturale U Campanin Russu, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo Nelson Mandela.

L’incontro vedrà partecipare i ragazzi delle terze classi della Scuola Media locale. Si parlerà della II Guerra Mondiale con un riferimento preciso su quanto accadde a Varazze negli anni compresi tra il 1940 e il 1945. L’Assessore alle Attività Scolastiche del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, promotrice dell’iniziativa del Lunedì Letterario, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, si avvale della collaborazione dell’Associazione U Campanin Russu, che si impegna a perseguire la difesa del patrimonio culturale della Città, tra cui proprio il suo passato e la sua storia e ovviamente il presente, con questo primo e sicuramente non ultimo incontro, vuole organizzare un ciclo di appuntamenti di carattere storico con i giovani studenti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: