
Nella fiabesca cornice del Lago di Piediluco, nei pressi della Cascata delle Marmore in Provincia di Terni, si è tenuto il primo Meeting Nazionale di canottaggio, la regata di apertura della stagione agonistica a livello nazionale dove tutte le categorie sperimentano nuove formazioni, con ottimi risultati per i canottieri liguri.
Il Meeting Nazionale di Piediluco è stato caratterizzato da due giorni di clima decisamente anomalo per la stagione primaverile, con una nevicata al sabato e maltempo alla domenica, che hanno costretto la Federazione Italiana di Canottaggio a compattare gli eventi tutti nella giornata di domenica.
Il canottaggio ligure porta a casa un buon bottino di medaglie, a cominciare da Alessandro Bonamoneta delle Fiamme Gialle Murcarolo che ha conquistato la medaglia d’oro nel Due Senza Senior in coppia con Davide Verità e la medaglia d’argento nel Quattro Senza insieme a Della Valle, Comini e Verità. Medaglia d’argento per Davide Mumolo nel Singolo Senior del Circolo Elpis Genova che è ritornato alla vogata di coppia. Medaglia d’oro per i canottieri del Rowing Club Genovese nel Quattro Senza Ragazze con Giada Bucci, Elisa Pecorella, Carlotta Zanca e Anna Salvadori, Rowing Club Genovese che conquista anche la medaglia d’argento nel Due Senza Junior con Martino Cappagli e Guglielmo Melegari, a pochi secondi dal CRV Italia dei gemelli Luca e Marco Vicino.