BILANCIO PIU’ CHE POSITIVO PER IL CANOTTAGGIO LIGURE AL MEETING NAZIONALE DI PIEDILUCO

Nella fiabesca cornice del Lago di Piediluco, nei pressi della Cascata delle Marmore in Provincia di Terni, si è tenuto il primo Meeting Nazionale di canottaggio, la regata di apertura della stagione agonistica a livello nazionale dove tutte le categorie sperimentano nuove formazioni, con ottimi risultati per i canottieri liguri.

Il Meeting Nazionale di Piediluco è stato caratterizzato da due giorni di clima decisamente anomalo per la stagione primaverile, con una nevicata al sabato e maltempo alla domenica, che hanno costretto la Federazione Italiana di Canottaggio a compattare gli eventi tutti nella giornata di domenica.

Il canottaggio ligure porta a casa un buon bottino di medaglie, a cominciare da Alessandro Bonamoneta delle Fiamme Gialle Murcarolo che ha conquistato la medaglia d’oro nel Due Senza Senior in coppia con Davide Verità e la medaglia d’argento nel Quattro Senza insieme a Della Valle, Comini e Verità. Medaglia d’argento per Davide Mumolo nel Singolo Senior del Circolo Elpis Genova che è ritornato alla vogata di coppia. Medaglia d’oro per i canottieri del Rowing Club Genovese nel Quattro Senza Ragazze con Giada Bucci, Elisa Pecorella, Carlotta Zanca e Anna Salvadori, Rowing Club Genovese che conquista anche la medaglia d’argento nel Due Senza Junior con Martino Cappagli e Guglielmo Melegari, a pochi secondi dal CRV Italia dei gemelli Luca e Marco Vicino.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: