“UN FIORE IN BOCCA” APRE LA STAGIONE DEGLI EVENTI DI ALBISSOLA MARINA

Il concerto “Un fiore in bocca” in programma questa domenica alle ore 15 ad Albissola Marina inaugurerà la stagione degli eventi primaverili ed estivi della cittadina della ceramica.

Appuntamento alle ore 15 con una serie di eventi dedicati alla forza della Rinascita. Presso la Sala Convegni dell’Ostello Le Stuoie, nell’Antico Giardino di Piazza Lam, si potrà visitare la mostra collettiva “Cercando Frida” con artisti di diversi generi che si sono cimentati nella creazione di un’opera ispirata alla grande artista messicana Frida Khalo. Per l’occasione si potranno anche ammirare i fiori di ceramica prodotti nel laboratorio artistico del Maestro Giacomo Lusso. Le opere in mostra saranno vendute con il sistema dell’offerta, il ricavato sarà devoluto in favore dello Sportello Antiviolenza Alda Merini di Albissola Marina. La mostra sarà introdotta dalla conferenza sul tema “La catarsi attraverso l’arte: l’esempio di Frida Khalo” tenuta dalla dottoressa Monica Fiorentino. Sempre presso l’Antico Giardino sarà presentato al pubblico “Free Dames” una tinta labbra appositamente creata dalla scrittrice e truccatrice Marzia Pistacchio ispirandosi a Frida Khalo, anch’esso sarà venduto con il ricavato a favore dello Sportello Antiviolenza.

Evento principale della giornata sarà il Concerto di Primavera, che si terrà in Piazza Lam a partire dalle ore 17, e che vedrà l’esibizione delle cantanti Eliana Zunino e Marta Giardina con Stefano Guazzo al sassofono, Dino Cerruti al contrabbasso, Marco Pizzorno alla chitarra, Leo Saracino alle percussioni e batteria, Paola Esposito al mandolino, Simone Sirello alla chitarra e la voce di Martina Cazzola. I brani eseguiti avranno come filo conduttore quello della rinascita come forza interiore che ne da la forma. L’Antico Giardino metterà a disposizione degli ospiti che interverranno una grande tela bianca, su cui si potrà lasciare un segnale, un messaggio e un’impressione della giornata.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: