IL GRANDE ARTISTA INTERNAZIONALE HSIAO CHIN IN MOSTRA ALLA GALLERIA BLUDIPRUSSIA DI ALBISSOLA MARINA

La Galleria d’arte Bludiprussia di Albissola Marina ospiterà la prestigiosissima mostra personale delle ceramiche del grande artista taiwanese Hsiao Chin, con sedici opere inedite di questo artista di fama internazionale.

La mostra dal titolo “Shin, cuore, essenza, mente” si inaugurerà sabato 9 aprile alle ore 17 e 30 e sarà visitabile, con ingresso libero, ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 17 alle ore 19 fino al 1°maggio con l’eccezione dei giorni dal 22 al 26 aprile quando la galleria rimarrà chiusa. Le opere in mostra sono sedici ceramiche inedite, di cui ben quattordici provengono da una raccolta privata varesina.

Hsiao Chin è nato nel 1935 a Taiwan, dove risiede attualmente, professionista dell’arte contemporanea, ha fondato movimenti di arte astratta nel proprio paese e in giro per il mondo. Il suo rapporto con l’Italia ha radici molto antiche, espose infatti per la prima volta nel 1959 a Milano in una mostra dedicata allo spazialismo. Per la Galleria d’arte Bludiprussia si tratta della terza volta che vengono ospitate le opere di questo grandissimo artista di fama mondiale, già ospite della galleria della Riviera di Ponente nel 1992 con la mostra “Otto volte l’onda” e nel 1998 con “Cosmico”, un graditissimo ritorno per questa esposizione davvero imperdibile per gli appassionati.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: