
Ci sarà anche Genova, che sarà rappresentata dallo skipper Fabio Costa, alla 100 di Montecristo, la regata d’altura che sarà in programma il 21 e 22 maggio lungo un percorso di cento miglia nautiche.
La regata, dal fascino indiscusso, si sviluppa appunto lungo un percorso di 100 miglia nautiche con buona parte della navigazione durante le ore notturne. La partenza sarà da Piombino, costeggiando prima l’Isola d’Elba e poi lo Scoglio d’Africa, in prossimità dell’Isola di Montecristo, nell’area naturale del Parco dell’Arcipelago Toscano e celebre in tutto il mondo per il notissimo romanzo di Alexandre Dumas, Il Conte di Montecristo, l’arrivo sarà a San Vincenzo, sulla costa, dove ci sarà la premiazione finale.
Fabio Costa, skipper di grande esperienza in forza al Zena Sail, sarà al timone di Escargot, portando il nome di Genova per la prima volta a questa affascinante regata che si svolge dal 2016 ed è giunta alla sua settima edizione e che si sta affermando tra le classiche del Mediterraneo, unendo lo sport alla natura attraversando l’area protetta del Parco e il Santuario Pelagos, dando un importante messaggio ai più giovani.