MOSTRA PERSONALE DI CATERINA GALLEANO E DEMY CANEPA ALLA GALLERY MALOCELLO DI VARAZZE

Si inaugura oggi alla Gallery Malocello di Varazze, sede della prestigiosa Associazione Artisti Varazzesi, la mostra personale delle due note artiste locali, Demy Canepa e Caterina Galleano, rispettivamente madre e figlia, con all’attivo tantissime partecipazioni ad esposizioni personali e collettive in diverse località della Liguria.

La mostra, con ingresso libero, potrà essere visitata tutti i giorni fino a domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18. La Gallery Malocello si trova nel cuore del Centro Storico della Città delle Donne.

Caterina Galleano, conosciuta come Art Ketj, è pittrice, ritrattista, restauratrice e fotografa. Nata a Savona vive e opera a Varazze. Portata per l’arte, nelle sue più svariate rappresentazioni e sfaccettature sin da piccola, ha trovato la sua dimensione all’inizio nella danza moderna e latino-americana, con cui ha ottenuto tante soddisfazioni. Successivamente ha spostato la passione per il movimento nella creatività del colore e delle forme, scoprendo il bello di poter fermare sulle sue tele con i pennelli tutto quello che più si avvicina al suo mondo. Caterina Galleano ha catturato, con animo gentile e sensibile, attimi, volti umani, natura, animali in genere e fiori, diventati ormai il suo quotidiano. L’artista si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier del noto maestro genovese Carlo Calvi.

Demy Canepa, varazzina di nascita, ha espresso nel tempo la sua predisposizione per le varie forme d’arte, con una grande creatività e la voglia di sperimentare nuove idee. L’artista è amante dei colori vivaci e trova la sua dimensione nell’astratto, dove da spazio all’immaginario e alla manualità, creando quadri informali gestuali e materici e creazioni floreali. Demy Canepa definisce la pittura la medicina ideale per il corpo e per l’anima.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: