APPUNTAMENTO CON L’ARTISTA CON PAUL NOBLE E JOHN PETTENUZZO ALLA GALLERIA PALMIERI DI CELLE LIGURE

Ha aperto i battenti venerdì 25 marzo e sarà visitabile fino al 31 maggio la mostra personale degli artisti Paul Noble e John Pettenuzzo nell’ambito della rassegna Appuntamento con l’Artista della Galleria d’arte Palmieri Contemporary di Celle Ligure.

La rassegna “Appuntamento con l’artista” è un progetto nato dall’iniziativa di Paolo Palmieri e Antonella Collu e invita un’artista nazionale o internazionale a trascorrere un periodo con loro nella loro casa di Celle Ligure. In questo periodo l’artista vive insieme alla famiglia e gli viene dato a disposizione uno studio da utilizzare per lavorare alle sue opere, con il periodo di residenza che culmina con una mostra finale.

Ogni residenza viene accompagnata da una conversazione con tutte le figure coinvolte nel progetto e viene utilizzata per realizzare delle pubblicazioni a testimonianza dell’evoluzione del progetto. Le conversazioni sono curate da Tiziana Casapietra.

Nella terza edizione di Appuntamento con l’Artista la Palmieri Contemporary ha invitato due grandi artisti statuintensi, ovvero Paul Noble e John Pettenuzzo, amici da una vita, che in occasione dell’inaugurazione della mostra avvenuta venerdì hanno esposto una serie di lavori storici e recenti, in massima parte disegni, sculture e installazioni, in dialogo tra di loro. Per Paul Noble e John Pettenuzzo si tratta di un ritorno a Celle Ligure, che già li aveva ospitati oltre trent’anni fa, proprio per questo la mostra diventa un confronto per i due artisti su come erano, cosa sono diventati e cosa volevano diventare.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: