ACQUI TERME VOLA A NIZZA AL SALON ID WEEKEND PER FAR CONOSCERE LA PROPRIA OFFERTA TURISTICA

Acqui Terme sarà protagonista, da venerdì 1 a domenica 3 aprile, al Salone IDWeekend, che si terrà a Nizza grazie all’iniziativa della Camera di Commercio Italiana di Nizza e del Consolato Italiano. La città termale sarà protagonista indiscussa grazie alla sua adesione al progetto 10 Comuni, che esporta la propria immagine in Francia.

Il padiglione Visitez l’Italie darà l’opportunità al pubblico transalpino di scoprire alcune delle destinazioni più esclusive della nostra Penisola, da Genova a Tropea passando per Acqui Terme, Bra, Levanto, Pisa, Livorno, Arezzo e Polignano a Mare. Presso gli stand si potrà trovare inoltre la guida ufficiale Visitez l’Italie, a cura della Camera di Commercio Italiana di Nizza per scoprire alberghi, ristoranti, rifugi, malghe, stabilimenti balneari e termali, territori e paesaggi nonché percorsi all’aperto, tour eno-gastronomici e iniziative di turismo esperienziale di ogni tipo per un’autentica vetrina del Bel Paese.

Nella giornata di sabato 2 aprile, presso il Salone ID Weekend si terrà la masterclass esclusiva “Alla scoperta dei sapori del Piemonte”, dove l’Assessore al Turismo del Comune di Acqui Terme, Lorenza Oselin, introdurrà gli ospiti alla scoperta dell’Alto Monferrato per un autentico tuffo nel mondo del vino, per scoprire come si produce e conoscere l’abbinamento gastronomico perfetto. Ad allietare i palati ci sarà il vino Unesco dell’azienda Torre di Castel Rocchero con le sue produzioni eccellenti di Brachetto d’Acqui Docg e Moscato d’Asti Docg, che saranno spiegate direttamente dai titolari dell’azienda.

L’ID Weekend con i suoi 3000 mq di spazio espositivo, ottanta spazi di esposizione e oltre ottomila visitatori attesi in tre giorni rappresenta un appuntamento imperdibile per scoprire tante idee per soggiorni o attività in siti eccezionali tra mare e montagna spesso poco conosciuti. L’Assessore al Turismo del Comune di Acqui Terme, Lorenza Oselin, ha spiegato: “Siamo molto orgogliosi di essere protagonisti di questa importante fiera. Abbiamo lavorato alacremente per aderire al progetto “10 comuni” perché ne abbiamo viste le potenzialità e siamo molto contenti di essere stati inseriti. Acqui Terme è una città capace di raccogliere i flussi turistici stranieri: IDWEEKEND rappresenterà per noi un’importante vetrina per mostrare le potenzialità turistiche del nostro territorio in Francia. La promozione del territorio passa attraverso la valorizzazione della variegata offerta turistica che vantiamo e che la rende unica”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: