
Un nuovo appuntamento con la grande vela a Genova, questa volta tutto al femminile, con la Nastro Rosa Tour che, l’11 aprile, organizza il Female Offshore Mediterranean Championship, con dieci equipaggi femminili che si sfideranno dalla Liguria alla Sardegna.
La regata partirà l’11 aprile da Genova, toccherà la Toscana e la Corsica e vedrà il suo finale il 15 aprile nella bella isola de La Maddalena in Sardegna. Si tratta della prima volta di una regata con la classe Benetau Figaro 3 interamente formata da team femminili. Ci saranno protagoniste della vela internazionale, come la campionessa mondiale della Classe Double Mixed Offshore, Claudia Rossi e la vincitrice del titolo europeo nella Classe J70, Cecilia Zorzi.
Il Marina Militare Nastro Rosa organizzerà una nuova grande gara nel mese di giugno, con un giro a tappe lungo le coste italiane che partirà il 12 giugno e vedrà protagonisti equipaggi a due, formati da due velisti uomini o due veliste donne o degli equipaggi misti uomo-donna.