UN GRANDE ESORDIO PER IL TROFEO GOLFO DEL TIGULLIO DELLA CLASSE OPTIMIST

Una grande partenza per il Trofeo Golfo del Tigullio, con la prima edizione assoluta che si è svolta nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo a Santa Margherita Ligure organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana.

Il Trofeo Golfo del Tigullio vuole diventare uno dei punti di riferimento per il Calendario di Primavera della Classe Optimist, quella riservata ai velisti più giovani. La due giorni di regate ha visto circa cento atleti provenienti da Liguria, Toscana e Sardegna sfidarsi nelle acque della bella cittadina del Levante in due giornate primaverili caratterizzate da un bel sole e una brezza termica perfetta.

In un contesto ideale dal punto di vista meteorologico, con il vento di Grecale al sabato e di Maestrale teso alla domenica, si sono imposti nella Divisione A Edoardo Vanelo del Circolo Velico La Spezia, al secondo posto è arrivato Luca Scopsi del Circolo Nautico Marina di Carrara e al terzo Giancarlo Postiglione del Circolo Vele Vernazzolesi, nella Divisone B la vittoria è andata a Giulia Dallò del Circolo Velico Tiviano, seguita dal compagno di squadra Edoardo Ghetti e al terzo posto Lorenzo Rosso del Circolo Velico La Spezia.

Nel corso delle regate sono stati messi in palio numerosi premi tra cui due vele Olimpic Salis ed è stato premiato Nicolas Margaria del Circolo Vele Vernazzolesi, il vincitore del Campionato Zonale 2021 della I Zona FIV, il premio è stato consegnato dal grande campione Pietro D’Alì, randista della leggendaria Luna Rossa durante la storica Louis Vitton Cup del 2000.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: