SERATA CORTOMETRAGGI A NOVI LIGURE CON I GIOVANI REGISTI DANIELE LINCE E RICCARDO BRUNO

Una serata dedicata al nuovo cinema novese con l’iniziativa dal titolo Serata Cortometraggi, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novi Ligure che si terrà martedì al Cinema Moderno di Novi Ligure.

Protagonisti dell’evento sono due giovani registi novesi, ovvero Daniele Lince e Riccardo Bruno che, per l’occasione, presenteranno il meglio della loro produzione più recente, con sei cortometraggi proiettati a partire dalle ore 18 e 30.

Si inizierà con “Colli Novesi”, una storia ispirata al ciclismo degli anni Trenta e alla figura del grande campione Costante Girardengo, girata sulle strade di Novi Ligure, Tortona e Bosco Marengo. Seguiranno poi i corti “Fulmini e saette”, “Il ragazzo che smise di respirare”, “Un caso di coscienza”, “Monster Sitter” e “Verdiana” che vede protagonisti gli attori Erica Del Bianco, Dario Leone e Angela Finocchiaro.

La serata sarà presentata da Steve Della Casa, regista e grande esperto di cinema che, da gennaio di quest’anno, è il nuovo Direttore artistico della quarantesima edizione del Torino Film Festival, insieme a Sergio Arecco, critico cinematografico di livello internazionale. Aprirà la serata un intervento di Enzo De Cicco, appassionato di arte e di musica.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Novi Ligure, Andrea Sisti, ha dichiarato: “ Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che è tutta legata al cinema novese. È obiettivo di questa Amministrazione comunale incentivare lo sviluppo delle produzioni cinematografiche sul nostro territorio, come dimostra l’inserimento della nostra città nella rete regionale di Film Commission Torino, creata per sostenere la produzione di opere cinematografiche e, al tempo stesso, promuovere la cultura e l’arte in Piemonte”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: