
Questo sabato alle ore 21 all’Auditorium Berellini di Cogoleto si terrà una serata benefica con lo spettacolo musicale “Ritornerai”, un viaggio attraverso le canzoni più belle dei grandi cantautori e cantautrici della musica italiana, organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Lo spettacolo, attraverso un filo rosso, porterà gli spettatori a riflettere su un argomento drammatico e purtroppo sempre di attualità, ovvero la violenza verso le donne, la violenza famigliare e il femminicidio. Ritornerai, che riprende il titolo di una notissima canzone di Bruno Lauzi, è organizzato dal Monica Rossi Project e nasce in seguito al progetto Idea-AISM, in collaborazione con l’Associazione Differenza Donna, Human Foundation e ASPHI.
Durante la serata parteciperanno i maestri di tango del Tango Dance Show Team composto da Patty Merlo, Luca Fiorenzano, Angela Lucerna e Alessandro Uccello. L’ingresso è gratuito e ad offerta libera, il ricavato della serata sarà devoluto interamente in beneficenza per la sede genovese dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, importante realtà che da più di cinquant’anni lavora per migliorare e rendere più facile la vita alle persone affette da questa malattia.