
Si è svolta nel fine settimana la diciassettesima edizione del Paul & Shark Trophy, la regata velica per la Classe Dragon, che si è svolta a Sanremo, organizzata, come sempre, dallo Yacht Club Sanremo con il patrocinio del Comune.
La quattro giorni di gare ha visto la partecipazione di ben quarantaquattro equipaggi, provenienti da quattordici nazioni differenti, tra cui addirittura Australia e Giappone. L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata dal vento forte di Levante, che ha contraddistinto tutte quattro le giornate, permettendo così lo svolgimento di due sole regate rispetto alle quattro previste.
Ad aggiudicarsi la quattordicesima edizione del Paul & Shark Trophy è stato lo svizzero Wolf Waschkuhn al timone di 1Quick1, già vincitore dell’edizione 2021, che ha preceduto l’australiano Peter Gilmour al timone di Yred e l’inglese Klaus Diederichs al timone di Fever. Il primo classificato tra i velisti italiani è stato Giuseppe Duca della Compagnia della Vela di Venezia, al timone di Yanez, coadiuvato dall’atleta olimpionico Tommaso Chieffi, pluricampione del mondo e con una lunga esperienza in Coppa America.