
Nella giornata di domenica ad Albisola Superiore, presso la spiaggia dell’Angolo Azzurro, è stata inaugurata una targa in ceramica dedicata ai cimentisti. La targa, opera delle Ceramiche Guarino, è la prima in Italia intitolata ai Cimentisti d’Inverno.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato cimentisti provenienti da tutta la Liguria e dalle regioni limitrofi, con in testa l’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso capitanata dal Presidente, Roberto Giuria, che ha organizzato la cerimonia insieme al Comune.
L’Amministrazione Comunale di Albisola Superiore ha dichiarato che la targa è un riconoscimento doveroso e piacevole allo stesso tempo ai tanti assidui e affezionati frequentatori della spiaggia albisolese che, durante tutte le stagioni ma in particolare in inverno quando il tempo è meno clemente e il mare è tutt’altro che tiepido, si ritrovano per fare il bagno in mare come pratica per il benessere fisico e spirituale e che il Comune di Albisola Superiore sosterrà le future forme di collaborazione e sostegno agli amici affezionati e alla loro pratica sportiva sostenibile.