BANDO DELLA REGIONE LIGURIA PER LA RISTRUTTURAZIONE E LA RICONVERSIONE DEI VIGNETI

La Regione Liguria, tramite una delibera di Giunta, ha dato il via libera alle modalità attuative per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti.

L’Assessore all’Agricoltura della Regione Liguria, Alessandro Piana, ha spiegato che tramite questa delibera la Regione vuole promuovere gli interventi di ripristino, recupero, manutenzione e salvaguardia dei vigneti liguri, con un sostegno economico complessivo di 90 mila Euro. I valori massimi di contributo ammissibili ad ettaro sono di 16 mila Euro per i costi di ristrutturazione e di riconversione dei vigneti, nel limite del 50 per cento dei costi effettivamente sostenuti, a cui si aggiungono tremila Euro per ettaro per il mancato reddito nel caso di estirpazione di un vecchio vigneto.

L’importo del contributo viene elevato fino ad un massimo di 22 mila Euro ad ettaro per le zone viticole situate su terrazze e gradoni o che abbiano una pendenza del terreno superiore al 30 per cento o che sono situate a oltre 500 metri di quota. Il termine per la presentazione delle domande di sostegno è il 29 aprile mentre il termine per la presentazione di tutta la documentazione al Settore Ispettorato Agrario è il 9 maggio. Per tutte le informazioni e le modalità del bando si può consultare il sito www.agriliguria.net

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: