ANTONIO ORNANO IN SCENA AL TEATRO DELLA JUTA DI ARQUATA SCRIVIA CON L’ORNANO FURIOSO

L’attore comico genovese Antonio Ornano, volto molto popolare tra gli spettatori televisivi per la sua partecipazione alla trasmissione Zelig e alla serie televisiva Blanca, sarà in scena questo sabato alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia con il monologo L’Ornano Furioso.

Lo spettacolo, tutto da ridere, è un viaggio personalissimo dell’attore alla scoperta delle fragilità umane che, come spiega con ironia lo stesso Ornano, dopo anni di patetica introspezione psicologica capita di avere una rivelazione e capire le ragioni di una furia cieca e indiscriminata, scoprendo che, nascosti da qualche parte del mondo, ci sono dei propri simili, e allora scappa da ridere. La verità, spiega Ornano, è che siamo venuti al mondo clamorosamente imperfetti e, nella società in cui viviamo, il rischio è quello di fingere tutta la vita di essere quello che non siamo, un vero peccato perché, alle volte, i vincitori non sanno proprio cosa si perdono!

Antonio Ornano è nato a La Spezia ma si è trasferito a Genova fin da bambino, dove, già da giovanissimo, si è appassionato al teatro. Inizia da adolescente a frequentare dei laboratori di teatro, capendo di avere un grande talento per la comicità dopo aver interpretato alcuni ruoli drammatici. Da allora ha iniziato la sua carriera da cabarettista che l’ha portato al successo nazionale in diversi programmi televisivi tra cui Zelig e Colorado.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: