L’INIZIATIVA DELLA FORNACE DI ALBISSOLA MARINA E DEL MUDA PER LA PACE

La tragedia della guerra nell’Europa Orientale, che ci ha colpito per le immagini crude e drammatiche di morti, distruzioni e profughi, ha toccato anche il mondo dell’arte, da sempre attivo nel creare dialogo e amicizia tra i popoli. L’Associazione La Fornace di Albissola Marina e il MuDA Museo Diffuso delle Albisole hanno ideato la mostra evento dal titolo “D’altri diluvi una colomba ascolto”.

La mostra, che si inaugurerà giovedì 14 aprile, a tre giorni dalla Pasqua, e sarà visitabile fino al 26 giugno, invita artisti e artigiani della ceramica a portare una colomba in ceramica, dell’altezza di circa 25 centimetri, presso la Fornace Alba Docilia e insieme, invita tutti, a partecipare con un disegno dello stesso soggetto accompagnato da una frase sulla pace.

Lo scopo della mostra-evento è quello di liberare i pensieri di pace e speranza e di promuovere uno spirito di comprensione e di intesa tra i popoli del mondo. La pace, spiegano gli organizzatori, è al tempo stesso fragile e forte, proprio come una scultura in ceramica, e come una scultura va creata con cura e protetta con attenzione.

Tutti coloro che vogliono partecipare possono farlo con una scultura in ceramica dando una conferma al numero di telefono 347-0594646 e consegnare la propria scultura presso la Fornace Alba Docilia di Albissola Marina il 12 e 13 aprile dalle ore 16 e 30 alle ore 18 oppure su appuntamento. Chi invece vuole partecipare con un disegno o con una frase sulla pace può consegnarli negli orari di apertura fino a mercoledì 13 aprile nei giorni di venerdì dalle ore 16 e 30 alle ore 18 e 30 e sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 e 30 alle ore 18 e 30.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: