
È stato presentato ieri mattina ad Acqui Terme il progetto dei nuovi itinerari “Super, i Colli”; che saranno arricchiti, da aprile a settembre, da una serie di appuntamenti mensili con camminate enogastronomiche, artistiche e sportive.
Il progetto è organizzato dal Comune di Acqui Terme e dal Comune di Strevi, con la collaborazione del Consorzio dell’Asti e del Moscato DOCG e del Consorzio Tutela del Brachetto d’Acqui DOCG, della Confcommercio Alessandria Asti e della Confesercenti. Il primo percorso tracciato andrà da Acqui Terme a Strevi, passando per Strada Maggiora e Strada Monterosso.
L’iniziativa è stata ideata per arricchire la mappa dei percorsi per i turisti e i cittadini che amano passeggiare e pedalare sulle Colline Acquesi, obiettivo principale sarà quello di valorizzare i siti paesaggistici, le aziende e i prodotti del territorio. In questa occasione saranno promossi i siti di produzione del Moscato d’Asti DOCG e del Brachetto d’Acqui DOCG. Per ogni evento Super saranno previste, lungo i percorsi, delle postazioni allestite da ristoratori, esercenti convenzionati e Pro Loco, presso le quali sarà possibile degustare i vini e i prodotti locali.
Il primo appuntamento sarà lunedì 18 aprile, il secondo domenica 15 maggio, dedicato alla lettura, la storia e l’arte e il terzo domenica 12 giugno, con laboratori didattici, giochi e intrattenimento per bambini e adulti. Sarà possibile partecipare ad ogni evento senza iscrizione, procedendo in autonomia insieme ad associazioni sportive, sociali, ecc… Per tutte le informazioni si può contattare l’Ufficio Turismo, scrivendo a turismo@acquiterme.al.it o visitare il sito ufficiale www.supercolli.comune.acquiterme.al.it