
La Biblioteca Comunale di Masone ha aderito, all’interno del progetto nazionale Nati per Leggere, alla dodicesima edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere – Sezione Crescere con i libri, per i bambini dai 3 ai 6 anni.
Il Premio è stato istituito per la prima volta dalla Regione Piemonte nel 2009, con l’obiettivo di promuovere la diffusione della lettura nelle famiglie con bambini in età prescolare e ha ricevuto la Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana.
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “All’aria aperta: avventure nella natura raccontate nei libri per bambini e bambine”, nel corso degli incontri di presentazione dei libri stessi, nelle scuole e nelle biblioteche, i bambini e gli insegnanti dovranno votare il libro preferito tra i dieci selezionati.
La riunione finale online, che decreterà il titolo vincitore, si svolgerà il 15 aprile, il libro vincitore sarà premiato in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino che si svolgerà dal 19 al 23 maggio. Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale www.natiperleggere.it