
La comunicazione digitale al giorno d’oggi è sempre più importante, anche in un mondo solo apparentemente lontano come quello dell’enologia, proprio per questo il miglior consorzio italiano nel settore sarà premiato, martedì 21 marzo, con il Premio Gavi La Buona Italia.
Il Consorzio del Gavi ha istituito questo premio, che sarà scelto da una giuria qualificata di giornalisti ed esperti enologi, tra cui la prestigiosa rivista WineNews, tra una lista che vedrà in gara il Consorzio Vini Soave (Veneto), il Consorzio Vini del Collio (Friuli), il Consorzio Lugana (Veneto), il Consorzio Vino Chianti (Toscana), il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato (Piemonte), il Consorzio Vini Oltrepò Pavese (Lombardia), il Consorzio Alta Langa (Piemonte), il Consorzio Vini Valpolicella (Veneto), il Consorzio Brunello di Montalcino (Toscana), il Consorzio Bolgheri (Toscana), il Consorzio Vini d’Alghero (Sardegna), il Consorzio Garda Doc (Lombardia), il Consorzio Vini Terre di Pisa (Toscana), il Consorzio Doc delle Venezie (Veneto) e il Consorzio Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani (Piemonte).
L’evento, che quest’anno è dedicato all’Italian Wine Worldwide, premierà il Consorzio che ha saputo migliorare la visibilità digitale e affermare l’identità del territorio stesso, un fattore sempre più importante per emergere nei mercati e generare valore.