FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIUSEPPE ALLA CONFRATERNITA DI VARAZZE

La Confraternita di San Giuseppe e della Santissima Trinità di Varazze, come da tradizione, inizia oggi il calendario delle liturgie e delle preghiere in onore di San Giuseppe, servo saggio e fedele che il Signore ha messo a capo della sua famiglia. San Giuseppe è il Patrono dei Falegnami, dei Carpentieri, dei Maestri d’ascia e dei Calafati.

Gli eventi religiosi iniziano oggi pomeriggio alle ore 17 con il Triduo di preparazione, l’incontro di preghiera in Oratorio con recita del Rosario e dei Vespri. Domani pomeriggio ci sarà lo stesso programma. Venerdì alle ore 17 e 15 si terrà la Via Crucis nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Ambrogio, animata dalle Confraternite cittadine, alle ore 18 la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Ambrogio.

Nella giornata di sabato si inizia alle ore 10 e 30 con la Messa solenne nell’Oratorio di San Giuseppe, celebrata da Don Claudio Doglio, con la partecipazione dei Priori, dei confratelli e delle consorelle delle Confraternite cittadine. Al termine della Messa sarà inaugurato il dipinto murale esterno, completamente restaurato, raffigurante San Giuseppe con Gesù Bambino. Il restauro è stato donato da un generoso benefattore varazzino che ha voluto rimanere anonimo e a cui l’intera comunità rivolge un caloroso ringraziamento.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: