ECCELLENTI RISULTATI PER L’ARENZANO RIDING CLUB AL CONCORSO NAZIONALE DI TORTONA

Un week-end davvero ricco di risultati quello appena trascorso per l’Arenzano Riding Club che ha visto sei amazzoni e otto cavalli al Concorso Nazionale che si è tenuto presso il Centro Ippico Il Torrione di Tortona.

I colori della scuderia arenzanese sono stati tenuti alti da Francesca Modaffari, Olga Marengo, Giulia Memeo, Ginevra Pecis, Carlotta Chiappaloni Mariani e Laura Florio. Il binomio Francesca Modaffari e Gold Tigger, dopo due imprecisioni nella giornata di venerdì nella categoria 140 ha concluso con otto penalità la gara a tempo, nella giornata di sabato, grazie a uno splendido 0/0, ha concluso all’ottavo posto sempre nella categoria 140. Sempre Francesca Modaffari in binomio con Souchka ha effettuato invece un percorso d’esercizio dopo il meritato riposo invernale.

Il binomio Olga Marenco e Zidane ha concluso con un errore sull’ultimo salto il venerdì nella categoria 125 e con un bellissimo secondo posto la categoria 120 con un doppio zero. Il binomio Ginevra Pecis e I Spy de Myze hanno effettuato solo percorsi netti nelle tre giornate di gara con un secondo, un quinto e un quarto posto nelle categorie 110.

Il binomio Laura Florio e Espirit M ha debuttato alla grande, con solamente percorsi netti in tutte e tre le giornate di gara, nelle categorie 90 e 100 il venerdì e nelle categorie 100 il sabato e la domenica, ottenendo risultati ottimi, un secondo, un sesto e un quinto posto.

Giulia Memeo, presente in doppio binomio con Storm e il nuovo Mersebourg, hanno concluso il venerdì e il sabato senza commettere errori nelle categorie 100 e 110, nella giornata di domenica una piccola imprecisione al numero uno con Storm è stata prontamente riscattata dal secondo posto con Meresbourg. Il binomio Carlotta Chiappaloni Mariani e Aconea ha concluso infine al secondo posto il sabato e al terzo posto la domenica nelle categorie 90.

Grandissima soddisfazione da parte dell’Arenzano Riding Club, che ha visto un concorso decisamente più che positivo in tutte le categorie, dalla 140 alla 90 e ringrazia tutte le ragazze che, lavorando sempre sodo, ottengono questi eccellenti risultati, le famiglie sempre presenti e chi lavora dietro le quinte. I prossimi appuntamenti per l’Arenzano Riding Club saranno il test event giovanile a Gorla, nei pressi di Varese con Olga Marenco, Francesca Modaffari e Giulia Memeo un concorso di dressage di Tipo B ad Alessandria con le piccole amazzoni e i giovanissimi allievi della scuola.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: