
Il Comune di Celle Ligure organizza, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 marzo, l’evento “Sogni d’Orto – Coltiviamo passioni a Celle Ligure”, interamente dedicate al mondo dell’agricoltura e del giardinaggio.
L’evento si terrà, dalle ore 10 alle ore 19, all’interno del giardino del Centro Aggregativo Mezzalunga, ideato e disegnato da Liberesio Guglielmi, il giardiniere della famiglia dei Calvino che, nelle due giornate del 26 e 27, ospiterà questo evento dedicato al piacere della semina, dell’orto e del coltivare verdure e fiori felici.
Saranno selezionati degli espositori con un’ampia scelta di piante, sementi, macchinari agricoli e una mostra tematica che animeranno le due giornate. Si potrà visitare anche la mostra “Erbe e fiori del giardiniere di Calvino” dedicata alla figura di Liberesio Guglielmi.
La manifestazione è ad ingresso libero e si terrà anche in caso di pioggia, il Centro Aggregativo Mezzalunga si trova nei pressi della Stazione Ferroviaria di Celle Ligure. Per tutte le informazioni si può contattare l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Celle Ligure al numero di telefono 019-990021 o sul sito ufficiale www.turismocelle.it