IL PREMIO SENZA ROSSETTO 2022 DI ALBISSOLA MARINA A STEFANIA FERRARI

Il Premio Senza Rossetto 2022 è stato consegnato, nel pomeriggio di sabato alla Fornace Alba Docilia di Albissola Marina, a Stefania Ferrari, responsabile della Casa Rifugio di Savona.

Il riconoscimento è stato organizzato dal Comune di Albissola Marina in collaborazione con lo Sportello Antiviolenza Alda Merini e il MuDA, Museo Diffuso delle Albisole, ed è nato per valorizzare l’operato di chi, ogni anno, si distingue particolarmente a favore delle donne e alla tutela dei loro diritti. Il Premio Senza Rossetto è un oggetto in ceramica realizzato da un laboratorio artigiano locale.

Stefania Ferrari è psicologa e coordinatrice della Casa Rifugio “L’Isola che non c’è” di Savona che, ogni anno, accoglie e ospita donne e minori vittime di violenza, garantendogli un posto sicuro e anche la possibilità di cominciare una nuova vita.

Alla consegna del Premio era presente il Sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti, che ha dichiarato: “E’ un piacere ed un onore la consegna di questo premio. Ad Albissola Marina festeggiamo la donna 365 giorni all’anno, con l’attività di tante associazioni di cui la grande maggioranza sono proprio animate dalle donne che hanno a cuore il nostro territorio. Speriamo che le donne, in futuro, acquistino sempre più potere”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: