
Il Premio Senza Rossetto 2022 è stato consegnato, nel pomeriggio di sabato alla Fornace Alba Docilia di Albissola Marina, a Stefania Ferrari, responsabile della Casa Rifugio di Savona.
Il riconoscimento è stato organizzato dal Comune di Albissola Marina in collaborazione con lo Sportello Antiviolenza Alda Merini e il MuDA, Museo Diffuso delle Albisole, ed è nato per valorizzare l’operato di chi, ogni anno, si distingue particolarmente a favore delle donne e alla tutela dei loro diritti. Il Premio Senza Rossetto è un oggetto in ceramica realizzato da un laboratorio artigiano locale.
Stefania Ferrari è psicologa e coordinatrice della Casa Rifugio “L’Isola che non c’è” di Savona che, ogni anno, accoglie e ospita donne e minori vittime di violenza, garantendogli un posto sicuro e anche la possibilità di cominciare una nuova vita.
Alla consegna del Premio era presente il Sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti, che ha dichiarato: “E’ un piacere ed un onore la consegna di questo premio. Ad Albissola Marina festeggiamo la donna 365 giorni all’anno, con l’attività di tante associazioni di cui la grande maggioranza sono proprio animate dalle donne che hanno a cuore il nostro territorio. Speriamo che le donne, in futuro, acquistino sempre più potere”.