
Ha aperto i battenti sabato pomeriggio al Circolo degli Artisti di Albissola Marina, la mostra personale della pittrice Agata Zdanowicz dal titolo “Un mondo nuovo”, presentata da Antonio Schizzi. La mostra sarà visitabile con ingresso libero fino a domenica 27 marzo.
Si tratta della prima mostra presso il Circolo degli Artisti dell’artista polacca, nata a Poznan e laureata all’Accademia di Belle Arti come grafico multimediale. Agata Zdanowicz ha coltivato fin da ragazza la passione per la pittura, avendo insegnanti come Jacek Psuja, artista innovativo e Grzegorz Marszalek, illustratore e creatore di manifesti celebre a livello internazionale.
L’arte di Agata Zdanowicz si basa sullo studio dei colori, ricercati e composti con grande sensibilità e tocco femminile, grazie alle miscele di tinte che rendono raggianti le sue opere. La mostra ospita opere realizzate dall’artista nel corso degli anni, con immagine del manifesto il colibrì, uccello che simboleggia l’amore per la vita, la gioia e la capacità di superare le difficoltà. La mostra sarà visitabile tutti i giorni con ingresso libero dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19.