CONFAGRICOLTURA ALESSANDRIA, ALLENTIAMO I VINCOLI PER AUMENTARE LA CAPACITA’ PRODUTTIVA

Il Presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli, esprime il suo apprezzamento per l’informativa del Ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli al Consiglio dei Ministri, con le misure richieste a livello nazionale ed europeo per affrontare i danni causati dalla guerra in Ucraina.

Al momento restano da stabilire, a livello europeo, gli interventi più urgenti per contrastare l’emergenza attuale. Secondo Confagricoltura è necessario un allentamento dei vincoli esistenti riguardo all’estensione di alcune coltivazioni nel breve periodo, in particolare quelle cerealicole.

Il Presidente Brondelli ha detto: “Un intervento europeo in questa direzione permetterebbe di incrementare in tempi brevi il potenziale produttivo nazionale già dei prossimi raccolti, per i quali le semine sono previste a breve”. Sempre da Confagricoltura, in questo periodo, è emersa, con chiarezza, la necessità di ridurre la dipendenza dalle importazioni di materie prime destinate al settore primario, riguardo a questo il Presidente di Confagricoltura Alessandria ha concluso: “Dare maggiore respiro a colture fondamentali, come quelle cerealicole e dei semi oleosi, indispensabili anche per zootecnia, va proprio in questo senso: ridare all’Italia maggiore capacità produttiva e autosufficienza alimentare”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: