LE LETTURE PER BAMBINI ALLA BIBLIOTECA DI SERRAVALLE SCRIVIA CON “TOPINI DI BIBLIOTECA”

La Biblioteca Comunale Roberto Allegri di Serravalle Scrivia organizza una serie di incontri dedicati ai più piccoli, per l’avvicinamento alla lettura già dalla prima infanzia, dal titolo “Topini di Biblioteca”. Gli incontri si terranno l’11 marzo, il 25 marzo, il 1° aprile e il 28 aprile.

Topini di Biblioteca sono una serie di letture ad alta voce, pensate appositamente per avvicinare al mondo della lettura già i bambini più piccoli. Gli incontri si terranno sempre alle ore 17 presso la Sala Bambini della Biblioteca, lo staff ha scelto di dare agli incontri di lettura ad alta voce un filo conduttore unico, con il titolo “Il ricettario della felicità: l’amore succede”.

Le letture esamineranno l’amore sotto tante sfaccettature, da quello romantico a quello famigliare. Si inizierà dal libro “Tram 28” di Davide Calì, che ha come protagonista un autista di bus che, con delle manovre bizzarre, si trasforma in un moderno Cupido, capace di far innamorare anche i cuori più timidi. Sarà poi la volta di “La grande principessa e il piccolo re”, con le illustrazioni magiche di Taro Miura, si tratta di due albi illustrati che trasmettono la forza dell’amore genitoriale, capace di qualunque sacrificio per i figli e di far affrontare la vita con rinnovato entusiasmo. Infine l’ultimo appuntamento con “L’amore succede”, che affronta il tema delicato dell’adozione, facendo commuovere i lettori di fronte alla gioia di chi, dopo una lunga ricerca, riesce a ritrovarsi.

Topini di Biblioteca è un’iniziativa organizzata dalla Biblioteca Civica Roberto Allegri di Seravalle Scrivia nell’ambito del progetto nazionale Nati per Leggere, per promuovere la lettura da alta voce nei bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 5 anni. Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 0143-634166 o 0143-633627 o inviare una mail a biblitoeca@comune.serravalle-scrivia.al.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: