ACQUI TERME ARRIVA IN INGHILTERRA CON IL PROGRAMMA TELEVISIVO AMAZING SPA TOWNS

Fra due giorni Acqui Terme sbarcherà in Inghilterra, grazie ad una puntata del programma televisivo Amazing Spa Towns, dedicata alle città termali storiche. La serie è girata in sette città membri dell’Associazione Ettha e sarà pubblicata prima sulla piattaforma Globetrotter TV e sul canale Youtube e poi arriverà sulle televisioni britanniche.

Le riprese sono durate due settimane e hanno coperto quasi tremila chilometri su strada, con sette città termali storiche protagoniste, per promuovere il turismo termale, si tratta appunto di Acqui Terme e di Montecatini Terme per l’Italia, di Frantiskovy Lazne, di Karlovy Vary e di Marianske Lazne in Boemia, di Baden Baden e di Weisbaden in Germania. Il viaggio della troupe inglese ha abbracciato tutto quello che le città termali storiche d’Europa offrono, dai magnifici edifici che ospitano le sorgenti di acque termali e minerali, ai parchi, ai giardini fino allo stesso paesaggio. Nel corso delle sette puntate saranno raccontate la gastronomia locale e le attrazioni turistiche, per un programma che può raggiungere un potenziale fino a nove milioni di spettatori.

La conduttrice Ellen Coughlan ha detto: “Mi sono divertita molto a esplorare le città termali di Italia, Repubblica Ceca e Germania. Le città sono ricche di storia e di bellezza, con un’offerta di prodotti e vini incredibili.

L’assessore al turismo del Comune di Acqui Terme, Lorenza Oselin, ha detto: “È una grande vetrina per la città di Acqui Terme. L’occasione per presentare e promuovere davanti a un pubblico internazionale le nostre bellezze e le nostre unicità rappresenta un invito a conoscere la nostra terra, una combinazione di quiete e bellezza, dove si incontrano benessere, arte, cultura ed eccellenze enogastronomiche. Siamo molto orgogliosi di poter valorizzare Acqui Terme e farla conoscere attraverso questo programma televisivo. Siamo certi che tale format comunicativo innovativo sarà capace di raccontare la nostra città, permettendo allo spettatore di emozionarsi tra scenari suggestivi e patrimonio storico incantevole”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: