LUCA BOCHICCHIO PRESENTA “ANGELO RUGA SULLA SOGLIA DEL LABIRINTO” AL MUDA DI ALBISSOLA MARINA

Proseguono ad Albissola Marina gli eventi per celebrare la figura del grande artista Angelo Ruga, dopo la mostra dedicata, arriva la presentazione del libro dal titolo “Angelo Ruga – Sulla soglia del labirinto” di Luca Bochicchio edito da Gli Ori e Albertina Press.

La presentazione si terrà questo sabato alle ore 16 e 30 presso il MuDA – Centro Esposizioni, l’evento è promosso dall’Associazione Culturale Angelo Ruga ed ha il patrocinio del Comune di Albissola Marina, del Comune di Clavesana e il contributo della Fondazione Agostino De Mari. Nelle pagine del libro c’è una disamina attenta dell’opera artistica e intellettuale del grande artista torinese, nato nel 1930 e scomparso nel 1999. Angelo Ruga fu un artista molto legato alla realtà di Albissola Marina, dove fu attivo per molti anni nelle fabbriche di ceramica.

La presentazione del libro si svolgerà alla presenza dell’autore con gli interventi del Sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti, del Sindaco di Clavesana, Luigi Gallo, del Presidente della Fondazione Agostino De Mari, Luciano Pasquale e del Presidente dell’Associazione Angelo Ruga, Mauro Baracco. Insieme alla presentazione del libro è possibile visitare inoltre la mostra dal titolo “Mondo sospeso – Angelo Ruga”, una mostra antologica curata da Daniele Panucci e Davide Servente allestita nei locali del MuDA e della Lavanderia. L’evento è ad ingresso libero con presentazione del Green Pass fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: