LA VITA SEGRETA DEGLI OGGETTI, IL CORSO DI FORMAZIONE DEL MUSEO DELLA CERAMICA DI SAVONA

Il Museo della Ceramica di Savona, una delle istituzioni più prestigiose per quanto riguarda questa antica arte, inaugura un corso di formazione rivolto agli adulti tra opere d’arte, libri e parole dal titolo “La vita segreta degli oggetti”.

Il primo appuntamento sarà lunedì 28 marzo dalle ore 16 alle ore 18 presso la Pinacoteca Civica e il Museo della Ceramica di Savona con il laboratorio dal titolo “Il filo di Arianna – Percorso tra le storie e i quadri”. L’evento è un laboratorio per sperimentare insieme i percorsi che possono nascere utilizzando gli albi illustrati uniti alle opere d’arte provenienti dalle collezioni museali. Il costo del laboratorio, a cura di Alessio Cotena e Marco Isaia, è di 10 Euro a persona.

Nelle giornate del 6, 13, 20 e 27 aprile, dalle ore 17 e 30 alle ore 19 e 30 in versione online, sarà organizzato il laboratorio “Un qualcosa fatto con gli alberi a forma di mattone”, l’evento è un corso di formazione per adulti dedicato alla relazione tra la lettura visiva, i libri fotografici e gli oggetti che fanno parte della collezione del Museo della Ceramica di Savona. Il costo del corso, a cura di Giulia Mirandola, è di 70 Euro a persona.

Nel mese di maggio, nelle giornate di sabato 21 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 e 30 alle ore 17 e 30 e di domenica 22 dalle ore 9 alle ore 13, presso la Casa Museo Jorn di Albissola Marina e il Museo della Ceramica di Savona si terrà il corso “Discorsi dall’ufficio oggetti smarriti”, un laboratorio di scrittura e poesia attorno agli oggetti e alla ricerca del nostro volto. Il costo del laboratorio, a cura di Silvia Vecchini, è di 120 Euro.

Per tutte le informazioni e per la prenotazione si può telefonare al numero 333-2508815 o inviare una mail a educazione@museodellaceramicasavona.it Per chi si iscrivesse a tutti e tre gli incontri il costo totale sarà di 180 Euro anziché 200, a fine di ogni corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: