IL LAVAGNESE PIETRO BIAGINI CONQUISTA LA PRIMA TAPPA DI COPPA ITALIA BOULDER DI ARRAMPICATA

Grande soddisfazione per l’arrampicata sportiva ligure, con il lavagnese Pietro Biagini che ha conquistato la vittoria in Coppa Italia Boulder nella gara che si è svolta nel week-end a L’Aquila.

La prima gara del circuito di Coppa Italia Boulder, organizzato dalla FASI Federazione Arrampica Sportiva Italiana, si è svolta nel nuovissimo impianto del Block Land de L’Aquila, che ha visto gareggiare, in una sfida al top nella specialità Boulder, ben 127 climbers provenienti da quindici regioni italiane.

A conquistare la vittoria è stato Pietro Biagini, ventunenne climbers di Lavagna, alla sua prima vittoria in assoluto nella specialità. Il giovane climbers ha dichiarato che puntava molto su questo risultato e che era nelle aspettative. Pietro Biagini fa parte della Nazionale B di arrampicata sportiva italiana e punta moltissimo sulla prossima gara che si svolgerà a Prato per essere convocato nella Nazionale A, ovvero quella più importante, per le gare internazionali che si disputeranno a Meiringen in Svizzera, cittadina nei pressi di Berna dove, dall’8 al 10 aprile si disputerà la tappa di Coppa del Mondo con overture della prova Boulder, che sostituisce la prevista tappa di Mosca annullata a causa della situazione di guerra.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: