
Una grande partecipazione da parte degli Scout e dell’ANPI Varazze alla raccolta di beni in favore del popolo ucraino colpito dalla guerra, che si è svolta nel pomeriggio di venerdì a Varazze.
Un’iniziativa solidale per aiutare un popolo, quello ucraino, colpito duramente da una guerra fratricida, scoppiata nel cuore dell’Europa dopo decenni di pace. “Non c’è stato mlto tempo durante la raccolta per distrarsi e fare foto” hanno scritto sulla loro pagina Facebook i responsabili degli Scout Varazze 1 e dell’ANPI Varazze. Sono state quattro ore di solidarietà e lavoro, con il primo grande carico che è stato portato già nel pomeriggio alle ore 18 a Savona dalla Protezione Civile. Tanti genitori degli Scout hanno riempito le loro macchine e, nella mattina di sabato, è partito un secondo carico.
Una partecipazione pronta e coinvolgente quella della comunità varazzina, che non si fermerà a questa prima iniziativa ma continuerà a manifestare la propria vicinanza ai tanti ucraini colpiti da una tragedia cruenta e inaspettata.